Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su "OK, ACCETTO" o continuando la navigazione accetterai la nostra informativa: "Cookies Policy Completa"
Area blog

Idea Di Una Tassa Di Soggiorno

Inviato alle 10.15 del 24/01/2015 nella sezione Aggiornamenti da GL | 27 commenti
Questo articolo ha oltre 30 giorni di anzianità e potrebbe non essere aggiornato
OPINIONE DEGLI UTENTI

0%
0 voti

0%
0 voti

Buongiorno guadagnolandini.
So che quando avrete letto la parola "tassa di soggiorno" avrete storto tutti il naso, ma non temete perchè non si tratta delle varie stangatone IMU, TASI e compagnia bella.
Ora vi spiego meglio.

Sempre più spesso mi arrivano emails di gente che si lamenta del fatto che hanno prenotato un link e che questo, dalla durata di un solo giorno, sarà valido solo fra 7, 8 ed in alcuni casi anche 10 mesi dopo l'avvenuta prenotazione.
Io gli spiego ovviamente che sto facendo (ed ho fatto) di tutto per limitare questo problema, ma purtroppo devo convenire anche con il loro punto di vista: tra 10 mesi magari avremo abbandonato quel business o, come più spesso accade, sarà lo stesso sito ad essere sparito!

Per tentare quindi di limitare il problema delle lunghe liste di attesa, l'idea che mi è venuta spontanea è quella di inserire una tassa di soggiorno che favorirebbe gli utenti più attivi a discapito di quelli che prenotano solo per il fatto che possiedono GP.
Questa idea mi è sorta pensando al funzionamento di PaidVerts, uno dei siti che al momento sta andando per la maggiore in cui ogni giorno gli utenti si vedono decurtati BAPS (i loro punti) come "tassa giornaliera".
Ovviamente il mio progetto non è quello di creare un sistema come il loro dove anche gli utenti più attivi vedono diminuire i loro GP (ammetto io stesso essere molto fastidioso), ma piuttosto quello di inserire una tassa di soggiorno dall'importo non superiore a quello che viene assegnato per gli accessi giornalieri.

Facciamo un esempio per darvi capire:
"Mettiamo il caso di assumere come tassa giornaliera l'importo di 40 GP.
Gli utenti più attivi che guadagnano 50 GP per ogni accesso giornaliero continueranno a guadagnare 10 GP al giorno nonostante la tassa di soggiorno (non andranno mai in passivo), mentre tutti gli altri utenti che salgono sul sito una volta al mese vedranno ridursi i loro punti.
In questo modo le persone che sono solite frequentare Guadagnolandia avranno molti più vantaggi rispetto a coloro che invece lo usano una volta ogni tanto e, soprattutto, essendoci meno persone tra quelli meno attivi con tanti punti vi saranno meno prenotazioni e quindi liste di attesa meno lunghe!"


Ragionando sulla questione infatti, secondo me il problema principale di Guadagnolandia è il fatto che vi siano almeno 10 diverse opportunità di accumulare GP gratuitamente e che l'unica possibilità poi di spenderli sia quella di effettuare le prenotazioni: è logico che la gente che possiede GP nel proprio conto sarà tentata di spenderli, quindi, dato che l'unico modo disponibile per farlo è prenotare link, questa gente si butterà nella prenotazione indiscriminata con il conseguente aumento dei tempi di attesa.
Sulla base di quanto detto quindi le soluzioni al problema sono 2:
1. trovare un'alternativa alle prenotazioni per spendere punti (non vedo però cosa poter fare dato che il sito è nato per trovare referral);
2. fare in modo che vi siano meno persone con troppi punti, specialmente tra i meno collaborativi ed attivi, in modo che diminuiscano le prenotazioni generali ai vari siti (la tassa di soggiorno la ritengo la soluzione migliore in quanto, oltre a limitare il problema, favorirebbe gli utenti più attivi).

Cosa ne dite?
Io credo che questo sia un argomento molto importante perchè Guadagnolandia è nato per trovare referrals, ma se vi sono tempi di attesa lunghissimi ed il servizio è poco utile, allora lo scopo del progetto va a perdersi.
Non centellinate dunque le vostre opinioni e fatemi sapere cosa ne pensate sull'argomento.
Piero

Buongiorno guadagnolandini.
So che quando avrete letto la parola "tassa di soggiorno" avrete storto tutti il naso, ma non temete perchè non si tratta delle varie stangatone IMU, TASI e compagnia bella.
Ora vi spiego meglio.

Sempre più spesso mi arrivano emails di gente che si lamenta del fatto che hanno prenotato un link e che questo, dalla durata di un solo giorno, sarà valido solo fra 7, 8 ed in alcuni casi anche 10 mesi dopo l'avvenuta prenotazione.
Io gli spiego ovviamente che sto facendo (ed ho fatto) di tutto per limitare questo problema, ma purtroppo devo convenire anche con il loro punto di vista: tra 10 mesi magari avremo abbandonato quel business o, come più spesso accade, sarà lo stesso sito ad essere sparito!

Per tentare quindi di limitare il problema delle lunghe liste di attesa, l'idea che mi è venuta spontanea è quella di inserire una tassa di soggiorno che favorirebbe gli utenti più attivi a discapito di quelli che prenotano solo per il fatto che possiedono GP.
Questa idea mi è sorta pensando al funzionamento di PaidVerts, uno dei siti che al momento sta andando per la maggiore in cui ogni giorno gli utenti si vedono decurtati BAPS (i loro punti) come "tassa giornaliera".
Ovviamente il mio progetto non è quello di creare un sistema come il loro dove anche gli utenti più attivi vedono diminuire i loro GP (ammetto io stesso essere molto fastidioso), ma piuttosto quello di inserire una tassa di soggiorno dall'importo non superiore a quello che viene assegnato per gli accessi giornalieri.

Facciamo un esempio per darvi capire:
"Mettiamo il caso di assumere come tassa giornaliera l'importo di 40 GP.
Gli utenti più attivi che guadagnano 50 GP per ogni accesso giornaliero continueranno a guadagnare 10 GP al giorno nonostante la tassa di soggiorno (non andranno mai in passivo), mentre tutti gli altri utenti che salgono sul sito una volta al mese vedranno ridursi i loro punti.
In questo modo le persone che sono solite frequentare Guadagnolandia avranno molti più vantaggi rispetto a coloro che invece lo usano una volta ogni tanto e, soprattutto, essendoci meno persone tra quelli meno attivi con tanti punti vi saranno meno prenotazioni e quindi liste di attesa meno lunghe!"


Ragionando sulla questione infatti, secondo me il problema principale di Guadagnolandia è il fatto che vi siano almeno 10 diverse opportunità di accumulare GP gratuitamente e che l'unica possibilità poi di spenderli sia quella di effettuare le prenotazioni: è logico che la gente che possiede GP nel proprio conto sarà tentata di spenderli, quindi, dato che l'unico modo disponibile per farlo è prenotare link, questa gente si butterà nella prenotazione indiscriminata con il conseguente aumento dei tempi di attesa.
Sulla base di quanto detto quindi le soluzioni al problema sono 2:
1. trovare un'alternativa alle prenotazioni per spendere punti (non vedo però cosa poter fare dato che il sito è nato per trovare referral);
2. fare in modo che vi siano meno persone con troppi punti, specialmente tra i meno collaborativi ed attivi, in modo che diminuiscano le prenotazioni generali ai vari siti (la tassa di soggiorno la ritengo la soluzione migliore in quanto, oltre a limitare il problema, favorirebbe gli utenti più attivi).

Cosa ne dite?
Io credo che questo sia un argomento molto importante perchè Guadagnolandia è nato per trovare referrals, ma se vi sono tempi di attesa lunghissimi ed il servizio è poco utile, allora lo scopo del progetto va a perdersi.
Non centellinate dunque le vostre opinioni e fatemi sapere cosa ne pensate sull'argomento.
Piero


> Notizia precedente
Notizia successiva <

Condividi su Facebook
Share on Facebook
Share on Facebook
Condividi su Twitter
Share on Twitter
Share on Twitter

COMMENTI

Amministrazione - Staff
Commento questo articolo in modo che quando inviate qualche suggerimento vengo avvisato! :)
10.16, 24/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Vito Nicola - Intermedio
si potrebbe anche tentar di fare una lotteria mensile con un premio X con l'acquisto di un biglietto che vale un tot di GP ovviamente non spetta a me definire premio e GP (è un mio parere :P )
11.02, 24/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Vito Nicola - Intermedio
si potrebbe anche tentar di fare una lotteria mensile con un premio X con l'acquisto di un biglietto che vale un tot di GP ovviamente non spetta a me definire premio e GP (è un mio parere :P )
11.02, 24/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Riccardo1 - Esperto
Buongiorno a tutti,
Assodato che, ci vuole una soluzione alle code di 10 mesi per vedere la propria prenotazione attiva.
Ricordo che, con i GP si possono fare più cose (sono molto preziosi se ben utilizzati) ad esempio prenotare un banner, acquistare un pack, oltre che prenoprenotare un reflink.
Io anche se vorrei, spesso declino è non prenoto link dove ci sono oltre 5 mesi di coda. Con molta amarezza! è sto parlando di business consolidati è affidabili, figuriamoci per quei business che non hanno anni di provata serietà. Meglio passare.. Purtroppo dispiace, ma è la realtà.

Questa soluzione risolverà il problema?almeno in parte? Vedremo. Solo provando praticamente potremo valutare l'efficacia. Per ora osservo gli sviluppi.. :)
Ma, la tassa, è una misura giusta secondo me, a prescindere dalla questione prenotazioni. Anche se si proveranno altre strade per le code, la tassa è giusta.

L'importante è impegnarsi nel cercare di migliorare. @Piero è sempre in "prima linea" per migliore GuadagnoLandia.
12.46, 24/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Vito46 - Principiante
Premetto che non sono nè un master, nè programmatore.A me unica soluzione che viene in mente come alternativa è un qualcosa tipo un < rotator banner > dove far girare nell'arco della giornata molti più link.Non chiedetimi come fare pero'.......!
01.17, 25/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Riccardo1 - Esperto
@Vito non so se la tua idea si possa realizzare, ma HAI RAGIONE, ci vuole una soluzione!! 2 link a ripetizione, banner..vedremo. Ma mi rattrista il non poter prenotare link di business da me seguiti. Code di mesi è mesi.. E' sono un utente attivo.
@Piero fa l'impossibile ma Guadagnolandia avrà sempre più successo è la situazione si farà sempre più ingorgata., riguardo i link. E' sono iscritto quando eravamo poco più di 3300

L'unica è prenotare i banner. Alla fine offre un servizio gratis, è lo fa bene, il successo, una meritata conseguenza.
10.04, 25/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Dan833 - Principiante
@vito secondo me il rotator banner andrebbe a penalizzare chi ha già prenotato il link ed è in attesa da mesi al massimo si potrebbe utilizzare sulle nuove prenotazioni,ma ci sarebbe da cambiare anche il valore dei link o fare in modo che una prenotazione ruoti su più giorni ottima in orari diversi in modo da averla attiva per le classiche 24 ore; io sono più favorevole con l'idea di Piero la "tassa di soggiorno" per diminuire le code.

11.03, 25/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Riccardo1 - Esperto
@Dan883 questo è vero, ma @Vito ha detto una cosa giusta, si deve cercare di risolvere il problema. Ognuno dice la sua, cosi ha fatto @Vito tu ed io.. abbiamo tutti ragione, l'idee ci sono si devono sviluppare in modo saggio è profittevole per tutti. Utenti iscritti da più tempo, (come me :) è nuovi. Tutti devono essere aiutati, ma su una cosa spero siamo TUTTI daccordo, si devono premiare gli utenti ATTIVI che contribuiscono alla crescita di Guadagnolandia. (con immenso piacere)
@Piero si sta dando da fare per tentare di migliorare le cose. Ci riuscirà!
11.43, 25/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Vito46 - Principiante
Buona Domenica a tutti,come vedo la mia proposta inizia a prendere strada e penso che in Guadagnolandia le idee non mancheranno per migliorarla,è pur vero che andrebbe a penalizzare qualcuno.
12.37, 25/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Dan833 - Principiante
@Riccardo non ho detto che l'idea di @Vito sia sbagliata anzi è buona ma se applicata da subito tutte le persone che hanno prenotato in precedenza verrebbero svantaggiate e non mi sembra giusto se venisse applicata alle nuove prenotazioni sarebbe l'ideale
13.31, 25/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Eliseo - Staff
L'idea del "rotator banner" è buona, velocizzerebbe di parecchio l'utilizzo delle prenotazioni e toglierebbe l'intasamento, anch'io stasera ho rinunciato a prenotare un link su un business bisogna aspettare molto tempo....
21.27, 25/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Amministrazione - Staff
Grazie per i feedbacks e, come vedo, siete un po' tutti dell'idea che le code di attesa siano troppo lunghe!

Però, constatato che questo problema esiste, da quanto ho capito quindi le soluzioni da prendere in considerazione per risolvere questo sono tendenzialmente 2:
1. sottrarre qualche punto al giorno;
2. mettere più di un referral link al giorno.

Analizziamo i PRO e i CONTRO di ognuna delle due cose per vedere se possono essere attuabili.
PRO
1. meno persone che hanno i punti per prenotare e maggiore importanza per gli utenti più attivi;
2. meno giorni di attesa perchè per ogni giorno si possono prenotare più link (dipende dal numero di prenotazioni condivise, però ponendo ad esempio 3 link contemporaneamente i giorni di attesa si dimezzeranno di un terzo).
CONTRO
1. gli utenti meno attivi vedrebbero annullarsi il loro credito in punti;
2. le possibili iscrizioni sono puramente casuali e quindi ci vuole fortuna se un utente sceglie il proprio ref link tra, ad esempio, i 3 prenotati.

Cosa ne pensate quindi? Avete magari altre soluzioni?
22.01, 25/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Eliseo - Staff
Ciao Piero,

I punti detratti potrebbero rendere l'utilizzo del sito più complicato? es: i nuovi che si verranno detratti i punti parteciperanno sempre meno o addirittura non capiranno subito il motivo...

In merito ai link si potrebbe spalmare il tempo di inserimento es:se prima il link veniva postato per un giorno adesso verrebbe postato per 3 giorni(si potrebbe fare una media sul numero di partecipanti e il tempo di inserimento) in questo modo non diminuiscono le possibilità di trovare referrals....

Questa è solo una veduta ma uno scambio di idee e consigli è utile...
22.19, 25/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Vito46 - Principiante
Per quanto riguarda il dare importanza agli utenti più attivi credo anch'io che sia giusto.Per le prenotazioni dei link direi che si potrebbe aumentare anche il numero dando un tempo di esposizione esempio:di 15 mminuti a link (calcolando poi nel'arco della giornata...),ed è ovvio che poi la fortuna che venga scelto il proprio link o quello di un'altro utente con questo sistema c'è.
Penso anche che con questo sistema si dovrebbe modificare anche il costo per la prenotazione del link.
22.33, 25/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Vito46 - Principiante
@Marcello,ogni idea può essere utile .
Aggiungo un ulteriore cosa alla mia pensata del sistema del < rotator link > .Sarebbe giusto (sempre che ciò possa essere fattibile), prendere in considerazione e valutare ,che si parta con gli utenti già in lista (valutando anche una possibile restituzione dei punti in eccesso)dando anche la possibilità ai nuovi utenti di prenotare. Sò che potrebbe essere una cosa un pò complessa . Che ne pensate ?
01.51, 27/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Dan833 - Principiante
Secondo me si dovrebbe partire con le nuove registrazioni perché verrebbero penalizzati tutti gli utenti che hanno fatto una prenotazione anche se sapevano che si attivava dopo 4 o 5 mesi.
08.25, 27/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Sara_15 - Principiante
Ciao a tutti, dopo aver letto i vostri commenti proverei a fare questa sintesi: dopo 4 mesi di attesa di inseriscono contemporaneamente 2 link, sarà l'utente a decidere su quale cliccare. La norma si applicherà subito anche alle attuali liste, per esempio ClixSense che ha una lista che arriva ad agosto, già da maggio avrebbe la nuova regola. Gli iscritti non sarebbero penalizzati perché con liste più corte si hanno più possibilità. Infatti se io ho una prenotazione a fine luglio, con questa regola a metà giugno avrei attivo il mio link al 50% con un altro utente, ma se sono molto attiva avrei i GP sufficienti per un'altra prenotazione che potrebbe essere a meta' luglio, sarebbe anche questa al 50%, però in definitiva ho abbreviato sensibilmente i miei tempi di attesa.
21.11, 27/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Dam92 - Intermedio
Se posso dire la mia io non sono d'accordo con la tassa di soggiorno quando vado in ferie figuriamoci qui :) Credo che gli utenti più attivi siano già premiati rispetto ai meno attivi, visto che i primi a regime guadagnano 50 punti al giorno con solo l'accesso al sito mentre i secondi solo 5 punti un giorno ogni tanto. Credo che invece una soluzione potrebbe essere quella di bloccare le prenotazione dopo aver raggiunto un certo numero di queste.
Provo a spiegarmi, raggiunto ad esempio tre mesi di prenotazioni questa possibilità si blocca per un mese e quindi una volta scesi a due mesi di prenotazioni si riapre la possibilità di effettuare prenotazioni per un ulteriore mese ritornando quindi ai 3 mesi massimi.
Altra soluzione sarebbe aumentare il costo di prenotazione dei siti che vanno per la maggiore (potrebbe essere in base al numero di prenotazioni e al numero di utenti iscritti) in modo da invogliare a investire i GP su altri siti meno frequentati.
Inoltre se un utente prenota due link consecutivi sappiamo che non è possibile prenotare il terzo, ma nel caso queste due prenotazioni siano già concluse credo sia giusto dare la possibilità allo stesso utente di prenotare nuovamente quel link.
10.44, 28/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Amministrazione - Staff
Scusate se vi disturbo ma nella nottata di oggi ho inserito quelle 2 novità di cui stavamo parlando nei commenti di questo articolo.
Vi invito a dirmi la vostra direttamente sul relativo post > http://www.guadagnolandia.it/singola-notizia-328

@Dam92
Hai ragione che tu prendi 50 GP e loro 5 GP (quindi di per se è già un vantaggio), il punto non è farvi avere più punti di loro, quanto disincentivare la passività nella comunità e "punire" i meno collaborativi.
Se guardi le prenotazioni per i siti più popolari sono quasi tutte di persone che hanno fatto l'ultimo accesso anche più di 1 mese fa.
Prova infatti a mettere il caso che hanno accumulato anche qualche referral nelle loro prenotazioni, quando poi verranno avvisati per email che qualcuno si è iscritto sotto di loro rientrano in Guadagnolandia e con i GP delle conferme rifanno prenotazioni che vanno a intralciare gli utenti più attivi (poi ora che si sono abbassate a 250 GP lo possono fare ancora meglio).
C'è poi però il caso, come giustamente dici tu, che sai che per un breve periodo non potrai accedere basta fare in modo di non avere troppi GP nel tuo "portafoglio"; alla fine poi, se ci pensi bene, anche se non accedessi per 15 giorni ti vengono sottratti 300 GP... punti recuperabilissimi in una volta sola con una bella opinione (cosa che tu sei solito fare molto bene tra l'altro).



11.00, 28/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Alexter10 - Principiante
Non male come idea, l'importante è aiutarsi a vicenda
22.17, 28/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Riccardo1 - Esperto
Ragazzi non giriamoci in torno..il problema è le prenotazioni chilometriche...con tempi d'attesa da ASL... (li sono peggio!)

@Dam92 credo che tu abbia ragione, utenti molto attivi siano già avvantaggiati, il problema sono le code (tipo vedi i pagamenti di certi business sono dei soliti, me compreso)

Io link al 50% non lo vedo una buona cosa, in base a cosa si deciderebbe?? lo so, chi ha prenotato prima, ma non mi va. Almeno è il mio pensiero. I banner rotanti sono meglio.
Si potrebbe fare ad alternanza, si prenota il link al 50% ma contemporaneamente. Es. io prenoto neobux con un altro utente, il primo click reindirizza con il mio ref-link è il secondo con il suo. Sempre alternandosi, finchè non scade la prenotazione. Che ne dite?


@Dan883 figurati, ho detto subito che, condividevo tutte le idee, ma erano da migliorare.
07.11, 29/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Riccardo1 - Esperto
@Emiliano_3 bloccare è un termine eccessivo. Ma, ho capito cosa intendi. Non so a quale business ti riferisci (neanche è importante) ma è vero, c'è chi ha 10 ref. è chi 0
Nessuno sta fregando nessuno, sono le regole del business. Crudeli è che non condivido alla lettera. In fine, non c'è bisogno di "bloccare" siamo qui per trovare ref. è questo fa anche chi "non si accontenta" come dici tu. Ecco perché stiamo tententando di trovare una soluzione che non scontenti nessuno, è dia a tutti la possibilità di trovare referrals.
18.57, 29/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia
Supernjk - Staff
Purtroppo leggo solo ora l'articolo perché seppure presente almeno 1 volta al giorno ho collaborato poco.
Questa iniziativi della tassa di soggiorno (si potrebbe trovare un nome più adatto cmq ci penso) può andare bene ma in realtà non la vedo come una soluzione alle code piuttosto all'inattività di un utente. Piuttosto per eleiminare le code li dove ci sono molte prenotazioni userei un meccanismo diverso. Si potrebbe aumentare il costo della prenotazione.
03.33, 30/01/2015
Questo messaggio rappresenta l'opinione personale di un membro di Guadagnolandia e non di Guadagnolandia

LASCIA UN MESSAGGIO


Per poter inviare un messaggio devi aver effettuato il login al sito!

×

RICERCA

Cos'è?
SITO SPONSORIZZATO
CLICKWORKER
Clickworker
/
ClickWorker è un portaleinternet che promette di guadagnare denaro attraverso una serie di microlavori che gli utenti possono prendere in incarico. ClickWorker è un progetto tedesco nato nel 2010 dall'idea della società Humangrid ed al momento è forse il business con entrata gratuita più interessante che si possa trovare in internet. Attualmente vi son...