Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su "OK, ACCETTO" o continuando la navigazione accetterai la nostra informativa: "Cookies Policy Completa"
Area guadagno
139
BUSINESS "GET PAID TO"
190
BUSINESS GRATUITI
133
BUSINESS CON INVESTIMENTO
29
BUSINESS PER WEBMASTER
60
BUSINESS PER RISPARMIARE
TROVA IL TUO BUSINESS
Tipologia di guadagno
Lingua del sito
Metodo di pagamento
TOP 50 - BUSINESS DI TENDENZA
TOP 50 - BUSINESS ORDINE CRONOLOGICO
TOP 50 - BUSINESS PIU' PAGANTI
TOP 50 - BUSINESS PIU' APPREZZATI
TOP 50 - BUSINESS PIU' PRENOTATI

Guadagna Online - Chat

GETPAIDTO
GRATUITI
INVESTIMENTO
WEBMASTER
RISPARMIARE
Siete ragazzi con molto tempo da spendere e tanta voglia di accumulare denaro? Perfetto, allora state bene attenti a questa opportunità di guadagno perchè è quella che fa al caso vostro.
In questa sezione Guadagnolandia vi mostrerà infatti come è possibile monetizzare dei siti in cui potete chattare gratuitamente con numerosi altri utenti.
Il meccanismo è semplicissimo: si riceve un compenso per ogni messaggio inviato con la chat (generalmente 0,00005 € a messaggio).
Questi particolari portali sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi, se uno dedica una buona parte del suo tempo ad inviare messaggi a raffica si può raccimolare un bel gruzzoletto.
Generalmente non vi è nessun controllo per verificare la correttezza dei contenuti, ma è sempre meglio evitare di giocare col fuoco ed inviare messaggi corretti grammaticamente evitando al tempo stesso SPAM o ripetizioni.
A parte il fatto che il guadagno non è molto elevato (0,5 centesimi ogni 100 messaggi inviati con un payout in genere di 50 centesimi), abbiamo deciso di assegnare solo 4 stelline a questo metodo di guadagno perchè non è molto costruttivo.
Se nel corso del tempo queste chat venissero sfruttate con un po' di testa (messaggi interessanti e commenti costruttivi), sicuramente la retribuzione potrebbe aumentare e di conseguenza migliorare.
Ma vediamo alcune domande più precise per conoscere più a fondo questa opportunità:

Perchè ci sono siti che mi fanno guadagnare chattando?
La risposta è semplice e quasi banale: per farsi pubblicità e guadagnare con le affiliazioni/vendita spazi.
Provate a pensare una cosa: chi volete utilizzi delle chat inutili e perditempo così per niente?
Nessuno di voi immagino! La situazione cambia però se queste chat offrono una retribuzione per ogni messaggio inviato, invogliando enormemente i ragazzi al loro utilizzo.
Ma cosa ci guadagnano allora se pagano gli utenti ma offrono il servizio gratis? Ovviamente i webmaster di queste particolari chat non sono ignoranti ed hanno calcolato bene la differenza fra entrare ed uscite in modo da trarne un profitto da questa possibilità.
Comunque ritornando alla domanda è semplice.
Birejji o PaySnork sono siti frequentatissimi da oltre migliaia di persone e dunque non è difficile monetizzare questi grandi numeri. Per prima cosa sono stati inseriti dei banner delle affiliazioni (che tuttavia sono sicuro che un guadagno di 15-20 euro al giorno), ma forse il guadagno maggiore deriva dalla vendita di spazi all'interno delle pagine.
Vi dico questo perchè avevamo chiesto quanto costasse inserire un banner pubblicitario in questi siti di chat, ma la risposta è stata alquanto inaspettata: 350 euro al mese!
Potete ben capire che il loro guadagno deriva dalla pubblicità e dai webmaster.

L'iscrizione è gratuita?
Si, l'iscrizione è totalmente gratis.

E' possibile invitare amici?
Si ed il bello stà proprio qua perchè ogni amico che farete iscrivere vi farà guadagnare ulteriore denaro.
Oltre a questo fatto però è bene immaginare una cosa.
Se tutti i vostri amici aprono un account in queste chat personali (a prescindere dal fatto che lo facciano dal vostro account o da qualsiasi altra parte) ci ritroveremo tutti nuovamente in un sito che oltre a permetterci di interagire con gli amici ci fà guadagnare.
Quello che voglio dirvi è il fatto ad esempio (irrealizzabile ovviamente) che se tutti gli utenti di MSN iscrivessero su Birejji, le nostre abitudini non cambiarebbero, perchè gli amici con cui chattavamo in MSN ci sarebbero ancora vicini e l'unica differenza sta nel fatto che ora guadagneremo per ogni messaggio che inviamo mentre prima lo si faceva gratuitamente.

Quanto si guadagna?
I guadagni non sono molto elevati, ma sicuramente se si ha molto tempo da spendere si possono guadagnare qualche spiccioli. Prendendo come esempio PaySnork, il migliore fra quelli che andremo a vedere, ogni messaggio inviato viene pagato 0,0003 $ (3 centesimi ogni 100 messaggi).

CONSIGLIO DI GUADAGNOLANDIA
Sarebbe preferibile utilizzare programmi che permettono di guadagnare denaro utilizzabili sui cellulari così si unisce l'utile al dilettevole (a questo proposito è consigliatissima l'iscrizione a Chad2Win).
Per il resto non è uno dei metodi più redditizi e convenienti, se avete tempo da perdere nello scrivere messaggi, consigliamo l'iscrizione ad un sito PaidToWrite dove almeno la retribuzione per ogni messaggio scritto è più elevata!

I "CONTRO"
- poco costruttivo;
- poco frequentato e poco utile;
- guadagno veramente limitato;
- dopo qualche anno di attività i siti chiudono.
I "PRO"
- metodo gratuito;
- utilizzabile a tempo perso;
- non servono particolari capacità;
- payout non troppo elevati;
- si fanno nuove conoscenze.



ELENCO DEI MIGLIORI BUSINESS
TENDENZA
CRONOLOGICO
PAGANTI
APPREZZATI
PRENOTAZIONI

×

RICERCA

Cos'è?
SITO SPONSORIZZATO
UPMONEY
Upmoney
5.0
UpMoney è uno dei tantissimi siti presenti in internet che promettono di guadagnare denaro attraverso l'iscrizione a siti proposti. UpMoney, figlia di un progetto tutto italiano, nasceva inizialmente come PTC salvo poi diventare nel corso del tempo solamente un sito PaidToSignup. Per quanto riguarda la grafica è un po' scarna ma veramente molto intuitiva ...