Il nostro sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su "OK, ACCETTO" o continuando la navigazione accetterai la nostra informativa: "Cookies Policy Completa"
Area guadagno
138
BUSINESS "GET PAID TO"
190
BUSINESS GRATUITI
133
BUSINESS CON INVESTIMENTO
29
BUSINESS PER WEBMASTER
60
BUSINESS PER RISPARMIARE
TROVA IL TUO BUSINESS
Tipologia di guadagno
Lingua del sito
Metodo di pagamento
TOP 50 - BUSINESS DI TENDENZA
TOP 50 - BUSINESS ORDINE CRONOLOGICO
TOP 50 - BUSINESS PIU' PAGANTI
TOP 50 - BUSINESS PIU' APPREZZATI
TOP 50 - BUSINESS PIU' PRENOTATI

Guadagna Online - Vendita Spazio

GETPAIDTO
GRATUITI
INVESTIMENTO
WEBMASTER
RISPARMIARE
Vendere spazi del proprio portale per poter offrire l'inserimento di un banner ai clienti è sicuramente uno dei metodi di guadagno più diffusi e convenienti per un webmaster.
Questo metodo che andremo a vedere è uno dei più semplici da capire e da attuare.
Praticamente il concetto è quello di far affittare ad un altro utente uno spazio nel nostro sito nel quale potra inserire un suo banner per potersi pubblicizzare. Possiamo praticamente affermare è una sorta di PAY PER IMPRESSION con una retribuzione mensile prestabilita tra due persone fisiche.
Più un sito è visitato e più il valore dello spazio, ovviamente, aumenta.
Facciamo un esempio concreto prendendo in esame il sito www.bicibg.it:
"BiciBG è il sito leader del ciclismo bergamasco ed in quanto tale ha un buon traffico giornaliero. Oltre a questo traffico costante, BiciBG ha un grande vantaggio in quanto presenta un pubblico molto targetizzato: appassionati di ciclismo nelle zone di Bergamo o limitrofe.Il sito in questione offre la possibilità ai suoi visitatori di inserire un banner pubblicitario nel menu laterale (immagine a destra) indicando anche quante visite riceve per dare un'idea di quante visualizzazioni potrà ricevere l'eventuale pubblicità che verrà inserita.
Tutti gli interessati potranno cliccare su questo invito ad acquistare lo spazio ed inviare una email di informazioni al webmaster. Una volta raggiunto l'accordo, il banner pubblicitario verrà inserito per il tempo deciso e per il prezzo concordato (per BiciBG non sappiamo, ma normalmente si arriva a pagare anche 120,00/150,00 € per l'acquisto mensile di uno spazio pubblicitario di siti molto frequentati)".
Questa della vendita degli spazi è un metodo utile e parecchio producente sia per il webmaster che per colui che vuole acquistare uno spazio.
Il webmaster riceve sempre denaro in anticipo ed è quindi sicuro del pagamento (cosa che per esempio per Google Adsense non avviene in quanto dipende dal fatto che un utente deve cliccarci sopra).
Allo stesso tempo il compratore dello spazio sa dove investe il suo denaro e, più o meno, quanto possa interessare il suo annuncio (prendendo l'esempio di BiciBG, saranno solo negozi di oggetti di ciclismo a voler acquistare lo spazio perchè per un idraulico di Cosenza non interessebbe farsi pubblicità qua).

CONSIGLIO DI GUADAGNOLANDIA
Il consiglio è quello di offrire spazi più o meno piccoli ma che vi permettano di raccogliere i vari banner in affitto in modo da dare una grafica anche carina al sito (fate ad esempio una lunga fila di quadrati di pubblicità sotto il menù o banner rettangoli nel menu laterale che scorrono).
Mettete in evidenza con scritte voluminose che mettete in vendita questi spazi perchè potrebbe sembrare che siano soltanto dei normali banner pubblicitari Adsense o simili.

I "CONTRO"
- pochi utenti pagano per farsi pubblicità;
- contrattare il costo fino ad arrivare ad abbassare il prezzo come un PPI qualunque;
- dopo un periodo stabilito scade l'accordo.
I "PRO"
- vendita diretta al prezzo da voi deciso;
- introiti fissi mensili;
- guadagni elevati se il sito è visitato;
- sicurezza del pagamento.



ELENCO DEI MIGLIORI BUSINESS
TENDENZA
CRONOLOGICO
PAGANTI
APPREZZATI
PRENOTAZIONI

×

RICERCA

Cos'è?
SITO SPONSORIZZATO
SIXTHCONTINENT
Sixthcontinent
5.0
SixthContinent è un sito internet che permette ai suoi utenti di guadagnare attraverso un social network economico che redistribuisce una percentuale del valore degli acquisti fatti dagli iscritti. SixthContinent è un progetto tutto italiano creato dall'imprenditore Fabrizio Politi e presentato ufficialmente sabato 12 ottobre 2013 alla Confcommercio. L'id...